1) Uno scheletro si trascina dietro una vecchia e porta un cartiglio col motto "Omnia fert aetas perficit omnia tempus". 2) Un piccolo scheletro fa danzare un bambino nudo. In mezzo è posta un’asta a sonagli con due cartigli "Dum tempus habemus operemur bonum" e "A far bene non dimora che in breve tempo passa lora". 3) uno scheletro alato colpisce con le frecce i gruppi fin qui esposti. 4) L’Arcangelo Michele con la bilancia e la spada sguainata. Uno scudo pendente dall’alto contiene l’iscrizione: "Arcangelo Michel de lanime difensore intercede pro nobis al Creatore". Un angelo sostiene un velo su cui è scritto : "Morte struzer non pol chi sempre vive". 5) Il diavolo con un libro aperto, nel quale stanno scritti i sette peccati capitali e sopra l’iscrizione "Io seguito la morte e questo mio guardeano, d’onde è scripto, li mali oprator che meno al inferno".

1) Uno scheletro si trascina dietro una vecchia e porta un cartiglio col motto “Omnia fert aetas perficit omnia tempus”. 2) Un piccolo scheletro fa danzare un bambino nudo. In mezzo è posta un’asta a sonagli con due cartigli “Dum tempus habemus operemur bonum” e “A far bene non dimora che in breve tempo passa lora”. 3) uno scheletro alato colpisce con le frecce i gruppi fin qui esposti. 4) L’Arcangelo Michele con la bilancia e la spada sguainata. Uno scudo pendente dall’alto contiene l’iscrizione: “Arcangelo Michel de lanime difensore intercede pro nobis al Creatore”.
Un angelo sostiene un velo su cui è scritto : “Morte struzer non pol chi sempre vive”. 5) Il diavolo con un libro aperto, nel quale stanno scritti i sette peccati capitali e sopra l’iscrizione “Io seguito la morte e questo mio guardeano, d’onde è scripto, li mali oprator che meno al inferno”.

Credi tu vecchia el mondo abbandonare / Che no pe(s?)a… cu(elo?)… ch (morte?) fa fare.

O fantolino de prima etade / Come sei igenerato tu sei in libertade.

Fate bene tanto che siete in vita / Che come lombra tornerete in sepoltura / De li nostri deliti penitenza fate / Presto…


Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: